X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Iniziative in quasi tutte le città italiane. Messaggio di Mattarella: «La battaglia della legalità ha sempre visto la polizia in prima fila»

ROMA – Si è svolta oggi in quasi tutte le città italiane la festa della polizia. Una celebrazione sobria, preceduta dalla notizia del ritorno in Italia dall’India del marò Salvatore Girone.

LEGGI: LA FESTA DELLA POLIZIA IN CALABRIA E IN CAMPANIA

«La battaglia per l’affermazione della legalità ha visto la Polizia di Stato in prima fila». E’ quanto ha scritto nel suo messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli. Il capo dello Stato, nel messaggio, ha messo in evidenza il sempre più intenso lavoro a cui è chiamata la polizia per far fronte alla minaccia terroristica, l’attività che svolge per contrastare la criminalità comune e organizzata, come pure «l’essenziale contributo» alla gestione del flusso di migranti.

«La Polizia di Stato è chiamata ad una sempre più intensa attività di analisi e di investigazione per far fronte alla sfida del terrorismo fondamentalista, minaccia ai valori basilari del nostro vivere insieme. In questa capillare e difficile opera di prevenzione, portata avanti con intelligenza, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia e intensificando la cooperazione internazionale, è stata data ulteriore prova di elevata professionalità» ha scritto Mattarella.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE