X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Se il Nord Italia è ancora alle prese con venti atlantici, forieri di nuovi temporali e grandinate (picchi anche superiori ai 60-70mm), al Sud è in arrivo dalla Grecia l’anticiclone africano.

Al Centrosud, da oggi e almeno fino a domenica, tempo stabile anche se non sempre soleggiato per passaggio di nubi alte. Gran caldo, specie al Sud con punte di 36-38°C sulle aree interne, fino anche a 40°C sulla Sicilia (punte di 40-41°C attese tra palermitano e messinese tirrenico). Caldo anche al Centro con punte fino a 33-34°C sulle interne, anche superiori in Abruzzo; a Roma e Firenze previsti valori fino a 31-33°C, 37°C a Foggia e Cosenza, 36°C a Benevento, ben 40°C a Palermo” – avverte Ferrara.

Il prossimo fine settimana vedrà condizioni inizialmente assolate, specie sabato quando prevarrà il bel tempo su gran parte della Penisola salvo qualche acquazzone giusto a ridosso di Alpi, Prealpi e Piemonte. Domenica invece ci attendiamo un nuovo peggioramento con rovesci e temporali sparsi al Centronord e in parte anche al Sud; si dovrebbero salvare l’area jonica e il Salento” – fanno sapere da 3bmeteo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE