Salta al contenuto principale

Meteo, prosegue l'ondata di maltempo nel Sud Italia

Allerta arancione per Calabria, Basilicata e Campania

Nazionale
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi

Ancora maltempo su gran parte dell’Italia, dopo la giornata di oggi che ha portato diversi danni nelle regioni meridionali (LEGGI LE CONSEGUENZE IN CALABRIA).


 

Dalla serata di lunedì - indica una nuova allerta meteo della Protezione civile - ci saranno precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio forte, su Emilia-Romagna, Marche e Umbria, nonché venti forti con rinforzi di burrasca su Emilia Romagna e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte.

Previste inoltre, dalle prime ore di domani, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specie sui settori costieri meridionali e il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria.

Venti forti fino a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sicilia e sulla Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Valutata, per la giornata di domani, allerta arancione sui settori centrali e settentrionali delle Marche, su gran parte di Campania, Basilicata e Calabria. Allerta gialla sul Veneto, sui settori meridionali dell’Emilia-Romagna, su gran parte della Toscana, sull'Umbria, su parte delle Marche, sul Lazio, sulle aree appenniniche dell’Abruzzo, sul Molise, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Calabria, sulla Puglia meridionale e ionica e sulla Sicilia centro-occidentale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?