X
<
>

Una mascherina Ffp2

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL Ministero dell’Istruzione ha comunicato che è iniziata la distribuzione di mascherine FFP2 alle scuole.

Le mascherine sono destinate, secondo il decreto legge approvato prima di Natale, al personale “preposto alle attività scolastiche e didattiche nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

Una prima tranche di dispositivi è in distribuzione e arriverà entro il 10 gennaio, spiega una nota inviata oggi alle scuole dal Ministero dell’Istruzione. Successivamente, grazie al monitoraggio attivato nelle scuole dal Ministero sui fabbisogni di ffp2, verrà effettuata una ulteriore rimodulazione delle consegne.

Intanto la struttura commissariale, d’accordo con il ministero della Salute e l’Ordine dei farmacisti, ha raggiunto un accordo con le associazioni di categoria Federfarma, Assofarm e Farmacie unite per la vendita delle mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 0,75 euro ciascuna.

L’accordo, come reso noto dall’ufficio del commissario Francesco Paolo Figliuolo, sarà siglato a breve e le adesioni sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE