X
<
>

Un modello 770

Condividi:
1 minuto per la lettura

SCADE oggi, 2 novembre, il termine per l’invio del modello 770/2021, in cui i sostituti d’imposta devono dichiarare i termini di versamento delle ritenute operate nel periodo d’imposta 2020, i relativi versamenti, le compensazioni effettuate nonché il riepilogo dei crediti e degli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti.

Il principale elemento di attenzione quest’anno riguarda la corretta gestione delle sospensioni concesse nel versamento delle ritenute in coincidenza con l’emergenza sanitaria Covid-19 nelle nuove caselle 15 e 16, dei quadri ST e SV.

Il 2 novembre 2021 scade il termine per la trasmissione telematica del modello 770/2021. Entro tale termine, i sostituti dovranno pertanto provvedere alla predisposizione del modello 770 per comunicare, in via telematica, all’Agenzia delle Entrate, i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno 2020, i relativi versamenti, le eventuali compensazioni effettuate nonché il riepilogo dei crediti e degli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti.

Nonostante le ripetute richieste avanzate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, non è stata prevista alcuna proroga del termine ordinario per questo adempimento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE