X
<
>

Flavio Briatore

Condividi:
1 minuto per la lettura

Flavio Briatore punta sulla ristorazione e apre una nuova pizzeria, la “Crazy Pizza” a Roma. Un locale di lusso con il quale risvegliare la “Dolce vita”, per questo l’apertura è stata programmata in via Veneto.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio brand di pizza, con prezzi più alti del solito: «“I prezzi non li abbiamo ancora fatti – spiega Briatore a Repubblica – ma certo non occorrerà svaligiare una banca. A Riad e Monaco una margherita sta a 14 euro»,

Via Veneto non sarebbe stata scelta a caso: «La nostra clientela è internazionale e trasversale, ama divertirsi, cerca un’alternativa».

Per Briatore è un nuovo investimento in un settore su cui ha già puntato. A maggio sulla terrazza dell’hotel Bernini aprirà il Twiga, con un investimento previsto per i due locali di 4 milioni di euro. Briatore conta di arrivare a 6 milioni di fatturato col Twiga e a 2,5 col Crazy Pizza.

«La pizza è uno street product – ha aggiunto Briatore – di solito te la portano su tavoli spogli o non apparecchiati, te la buttano là con un servizio approssimativo, roba che non ti invoglia a rimanere nel locale. Noi abbiamo pensato di fare una pizzeria chic, branché. Serviamo ottime pizze, in un posto elegante, con un servizio impeccabile. La pizza è un prodotto importante, ma è presentato in modo cheap, noi gli abbiamo creato intorno un enviroment diverso».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE