X
<
>

La copertina di "Lady" di Sangiovanni

Condividi:
2 minuti per la lettura

Settimana 19 e una nuova Qmusic chart, che stavolta vede due new entry, un podio rovesciato e che potremmo tranquillamente sottotitolare classifica “Amici di Maria De Filippi”.

La classifica dei video più visti e più ascoltati su YouTube e YouTube Music infatti, questa settimana ha ben quattro posizioni occupate da giovani cantanti provenienti dal talent show di canale 5.

Il giovanissimo rapper Sangiovanni – già collezionista di certificazioni oro e platino con i suoi singoli – si piazza al primo posto della classifica con “Lady”. Con 3 milioni e 19mila visualizzazioni, è lui a spodestare Colapesce e Dimartino che invece scivolano in seconda posizione (3 milioni e 17mila views) con “Musica leggerissima”, dopo 10 settimane circa di supremazia.

Al terzo posto un altro talento della scuderia Amici, che questa settimana sale di due posizioni. Si tratta di Daddy con la sua “0 passi”, che totalizza quasi 3 milioni di visualizzazioni.

Perde una posizione invece Fred De Palma con ” Ti raggiungerò” che si piazza al quarto posto. Mentre in quinta posizione troviamo la più alta nuova entrata della settimana. Si tratta di Checco Zalone e la sua nuova hit comica “La vacinada” che ironizza sulla corsa al vaccino anti covid.

Altro talento di Amici di Maria De FIlippi che popola la Qmusic Chart è Aka 7even. Questa settimana però in discesa di due posizioni, dalla #4 alla #6 con “Mi manchi”, da poco diventata disco di platino.

Perdono entrambi una posizione Irama con “La genesi del tuo colore” e la coppia Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”. Scendono dunque rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.

Penultimo posto della classifica per un’altra new entry e un altro artista che porta il marchio “Amici di Maria De Filippi”. Si tratta di Tancredi, eliminato la scorsa settimana dalla scuola più famosa d’Italia, che entra a gamba tesa in top ten con “Las Vegas”.
Chiude la classifica Madame con “Voce”, che perde due posizioni e scende dalla #8 alla #10.

LA CLASSIFICA COMPLETA

  1. Lady – Sangiovanni – 3.19 milioni di visualizzazioni
  2. Musica Leggerissima – Colapesce e Dimartino – 3.17 milioni di visualizzazioni
  3. 0 passi – Daddy – 2.85 milioni di visualizzazioni
  4. Ti raggiungerò – Fred De Palma – 2.78 milioni di visualizzazioni
  5. La Vacinada – Checco Zalone – 2.58 milioni di visualizzazioni
  6. Mi manchi – Aka 7even – 2.38 milioni di visualizzazioni
  7. La genesi del tuo colore – Irama – 1.71 milioni di visualizzazioni
  8. Chiamami per nome – Francesca Michielin & Fedez – 1.65 milioni di visualizzazioni
  9. Las Vegas – Tancredi – 1.59 milioni di visualizzazioni
  10. Voce – Madame – 1.51 milioni di visualizzazioni

CLICCA SULLE PREVIEW SOTTO IL PLAYER PER GUARDARE I VIDEO

Ogni venerdì in edicola nell’inserto Weekend dell’edizione Calabria del Quotidiano del Sud una pagina dedicata alla Musica

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE