X
<
>

Prince

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono passati quasi cinque anni da quando Prince ci ha lasciati, ma con la consapevolezza che i suoi brani rimarranno immortali. Qualche giorno fa, una sorpresa: a luglio uscirà un album di inediti.

È stata aperta la cassaforte di Prince nel seminterrato a Paisley Park, il compound-studio del genio di Minneapolis. Una piccola parte del tesoretto contenuto farà parte di questo album previsto per il 30 luglio, intitolato “Welcome 2 America”. L’album conterrà dodici brani inediti incisi dall’artista nel 2010.

Secondo quanto dichiarato dagli eredi del cantante, “Welcome 2 America” è una testimonianza delle sue preoccupazioni, le sue speranze e la sua visione per una società in cambiamento.  Dodici canzoni attraverso le quali c’è la previsione di un’epoca futura fatta di divisioni politiche, mal informazione e una lotta prolungata per la giustizia razziale. La conclusione di Prince è che l’America è terra di libertà e casa di schiavi.

“Welcome 2 America” è stato registrato nel 2010 e mai pubblicato. Ma nei due anni successivi Prince portò avanti l’omonimo tour mondiale. Il cantante però non diede mai una spiegazione sul perché quell’album venne accantonato.

Secondo fonti vicine all’artista, la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite; una quantità sufficiente per un album all’anno per cento anni. Inoltre, a quanto pare, il 70 percento della sua musica non è mai stata pubblicata e la sua produzione migliore è ancora sotto chiave.

È altamente probabile dunque, che continueremo ancora a godere per anni della sua musica. Fortunatamente.

La tracklist di “Welcome 2 America”
Welcome 2 America
Running Game (Son of a Slave Master)
Born 2 Die
1000 Light Years From Here
Hot Summer
Stand Up and B Strong * (*Soul Asylum cover)
Check The Record
Same Page, Different Book
When She Comes
1010 (Rin Tin Tin)
Yes
One Day We Will All B Free

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE