X
<
>

Zucchero "Sugar" Fornaciari

Condividi:
2 minuti per la lettura

Zucchero “Sugar” Fornaciari torna con un nuovo album che raccoglie i suoi brani più recenti e una raccolta dei suoi più grandi successi. Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia,

Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi. E adesso si prepara ad un altro successo con con “Inacustico D.O.C. & More”, il nuovo album in uscita venerdì 14 maggio.

Un nuovo progetto discografico che contiene tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.”. A questi si aggiunge una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica.

Intanto sono già disponibili in digitale i brani “Spirito nel buio” e “L’amore è nell’aria”: due anticipazioni del nuovo progetto discografico, da oggi disponibile in pre-order.

Composto da 25 brani, “Inacustico D.O.C. & More” uscirà in formato Doppio CD, Triplo vinile, Digitale. In edizione limitata, prevista anche la versione Triplo LP autografato (solo per Amazon).

Inoltre, solo sul sito di Universal Italia, sarà possibile acquistare un bundle limitato composto dal doppio CD insieme ad un’esclusiva t-shirt.

Oltre a essere il primo artista occidentale ad essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela di cui è Ambasciatore e al Freddie Mercury Tribute nel 1992.

Una carriera stratosferica la sua, che vede anche una nomination ai Grammy e una serie di eventi e riconoscimenti che lo consacrano uno dei principali esponenti del blues in Italia.

140 mila le persone previste ai suoi concerti in esclusiva all’Arena di Verona. E proprio considerato l’alto numero di partecipanti, molti dei quali provenienti dall’estero e dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, gli show di Zucchero sono stati riprogrammati nei mesi di aprile e maggio 2022.

Anche e soprattutto vista la complessità organizzativa di un tour mondiale che toccherà Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Asia.

Ecco la tracklist di “Inacustico D.O.C. & More”

CD1: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” (feat. Frida Sundemo); “Testa o croce”; “Freedom”; “Vittime del cool”; “Sarebbe questo il mondo”; “La canzone che se ne va”; “Badaboom” (Bel Paese); “Tempo al Tempo”; “Nella Tempesta”; “My Freedom” (Bonus Track); “Someday” (Bonus Track); “Don’t Let It Be Gone” (Bonus Track).

CD2: “Voci”; “Il suono della domenica”; “Blu”; “È un peccato morir”; “Dindondio”; “L’amore è nell’aria”; “È delicato”; “Ci si arrende”; “Wonderful life”; “Love is alla round?”; “Hai scelto me”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE