X
<
>

Il Jova Beach Party 2019 a Roccella Jonica

Condividi:
2 minuti per la lettura

Oramai è ufficiale, il Jova Beach Party torna nel 2022. Prima erano solo rumors e indiscrezioni, poi l’annuncio di Jovanotti sui suoi profili social.

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti nel 2019 ha rivoluzionato il modo di fare concerti. Gli appuntamenti del Jova Beach Party nelle più belle spiagge italiane sono stati tutti eventi memorabili. Adesso, dopo lo stop dovuto alla pandemia è pronto a ritornare.

Oltre 500 mila persone avevano preso parte a questa grande festa in musica chiamata Jova Beach Party e ora sono pronte a ripopolare le spiagge di tutta Italia. Anche in Calabria.

Tra le tappe calabresi infatti, pare ci sia per il momento solo Roccella Jonica ma non è esclusa Praia a Mare. Entrambe nel 2019 sono state sedi del festival.

Da indiscrezioni trapela la notizia che lo staff di Jova abbia già preso contatti con i sindaci delle cittadine che nel 2019 si sono fatte teatro di questa grande festa. E se è così, ci si aspetta un bis anche in Campania, Puglia e Basilicata. Sempre da indiscrezioni inoltre, pare che in ogni città toccata durante il primo tour del Jova Beach Party, l’artista si fermerà per due date consecutive raddoppiando, quindi, la propria presenza.

Per adesso non c’è nulla di sicuro ma tutti i dettagli saranno resi noti durante la conferenza stampa del 19 novembre a Milano. In questa occasione Jovanotti presenterà anche il coloring book del Jova Beach Party, un libro tutto da colorare, con 28 tavole, in esclusiva per le librerie Feltrinelli.

Il Jova Beach Coloring Book è un ricordo di ciò che il festival di Jovanotti è stato, tradotto in disegni da colorare.

Il Jova Beach Party è qualcosa che dopo Woodstock non si era mai visto. Un’intera giornata sulla spiaggia (più una tappa in montagna), dalla mattina fino a tarda notte, immersi in magnifici scenari. Un palco principale e tanti altri collaterali. Aree ristoro e divertimenti di ogni tipo. Molti artisti ospiti ad esibirsi durante la giornata e poi lui, Jovanotti, con la grinta che lo contraddistingue.

Non sappiamo come sarà il Jova Beach del 2022, ma sappiamo già che – come nella scorsa edizione – sarà un modo per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, essendo organizzato in partnership con il WWF. E sappiamo anche che è già tra gli eventi più attesi dell’anno che verrà.

Intanto Jovanotti sta lavorando da tempo ad un nuovo album, ancora una volta prodotto da Rick Rubin. Ma anche in questo caso non si conoscono tempi di pubblicazione e non è ancora certo che coincida con l’inizio della tournée.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE