X
<
>

I Maneskin agli Mtv Ema

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dalla partecipazione ad X Factor alla vittoria del Festival di Sanremo. Dal trionfo all’Eurovision Song Contest all’ascesa nelle classifiche mondiali. Dalle tournée internazionali all’apertura del concerto dei Rolling Stones. I Maneskin non si fermano e adesso conquistano anche gli Mtv EMA.

I quattro ventenni romani, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, stanno vivendo un 2021 ricco di successi. E così, hanno conquistato anche ciò che mancava all’appello: il premio come migliore gruppo rock.

Sono state ben tre le nomination per la band: Best Italian Act, Best Rock e Best Group. E per questo i Maneskin detengono un paio di primati. È la prima volta infatti, che un artista italiano riceve ben tre nomination agli European Music Awards; ed è la prima volta che un artista italiano viene nominato nelle categorie Best Rock e Best Group.

Ieri 14 novembre, la band si è recata a Budapest per gli EMA ricevendo così il premio e superando avversari del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers.

«In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano». Queste le parole di Damiano, frontman del gruppo, poco prima di infiammare il pubblico con l’ultimo singolo firmato Maneskin: “Mammamia”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE