X
<
>

Soul Six

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si tratta di una delle poesie musicali più celebri della canzone italiane e quest’anno compie trent’anni. “Scrivimi” di Nino Buonocore torna nel trentennale della sua uscita in una nuova versione dei Soul Six, che vede coinvolto lo stesso Buonocore.

Sono state tante le versioni in questi anni, cantate dai più celebri interpreti della canzone italiana (Laura Pausini, Mango, Fabio Concato, Bruno Lauzi e Anna Oxa) e non. Adesso arriva la versione dei Soul Six, che rivela un arrangiamento vocale totalmente inedito di un brano che ha fatto la storia della canzone italiana.

Un pezzo intimo ma in perfetto stile Soul Six, che coinvolge lo stesso Nino Buonocore. «Di questo progetto ho subito apprezzato l’originalità» dichiara Buonocore.

«Tra le tante versioni di “Scrivimi” credo sia la più particolare. Non è facile “trattare” una canzone di successo sebbene conti già decine di versioni. I Soul Six credo siano riusciti a renderla unica tra le tante, donandole tanta freschezza e gioia, pur conferendole tanta eleganza. Grazie Soul Six!»

Arrangiato e prodotto da Gianluca Marrazzo, è stata realizzata negli studi di Hub55. Il videoclip (GUARDA IL VIDEO) invece, girato nel centro storico di Angri, in provincia di Salerno, con la partnership dei locali notturni di Via Di Mezzo, vede la regia di Mario Rea.

Nel video, l’atmosfera all’improvviso diventa surreale e con un flashback emerge lo stupore di un incontro tra passato e presente. L’abbraccio in una relazione interpersonale vera. La lentezza dello “scrivere” i propri sentimenti, opposta alla distrazione digitale, conquista spazi e tempi comunicativi a dimensione finalmente umana.

I soul Six sono attivi sulla scena soul e pop da 15 anni, arco di tempo che li ha resi una delle band vocali campane più affermate. Complice anche la loro poliedricità e la capacità di affrontare diversi stili musicali. La loro formazione attuale comprende Giusy Visconto, Carmine Granato, Angela Ruscio, Sarah Adamo e Gianluca Marrazzo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE