X
<
>

Amadeus

Condividi:
1 minuto per la lettura

Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore della 72^ edizione del Festival di Sanremo, in program,ma dall’1 al 5 febbraio 2022. Lo ha deciso il neo amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes, con il direttore di Rai1, Stefano Coletta. Sarà il terzo Festival di fila per Amadeus.

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – dichiara Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”. 

Ovviamente è prematuro pensare a chi affiancherà Amadeus ma nei primi commenti registrati in ambienti dello spettacolo italiano già si parla di una riproposizione del ticket con Fiorello. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE