X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SARÀ per il Turismo 2.0, ma qui succedono cose bizzarre. Sarà un nuovo modo di intendere il turismo? Sarà davvero così il Turismo 2.0? Non è che siamo ancora al Turismo 0 e basta?

di ROCCO VALENTI

SARÀ per il Turismo 2.0, ma qui succedono cose bizzarre. Pochi giorni fa abbiamo pubblicato lo sfogo di un salernitano che molti anni fa ha deciso di vivere in Calabria per amore di questa terra: raccontava di aver visto decine di persone, in una stazione di servizio sull’A3, appena arrivate in questa regione, alle prese con un punto di informazioni turistiche chiuso.

Ieri, il nostro Gianfranco De Franco, in un commento, faceva riferimento alle condizioni di abbandono totale in cui versa il sito archeologico di Cirò Marina laddove sorgeva il tempio di Apollo Alaios (GUARDA IL VIDEO), e abbiamo pubblicato una foto particolarmente emblematica (la riproponiamo).

Oggi un’altra perla: riprendiamo una foto scattata all’interno dell’aeroporto di Reggio Calabria nel tardo pomeriggio di ieri, 17 agosto, in cui si vede chiaramente che tra i tanti esercizi chiusi ve ne è anche uno che reca l’insegna “Enoteca provinciale” con tanto di stemma dell’ente pubblico.

In aeroporto, in pieno agosto, chiuso. Sarà un nuovo modo di intendere il turismo? Sarà davvero così il Turismo 2.0? Non è che siamo ancora al Turismo 0 e basta? Ovviamente, c’è poco da scherzare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE