Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Regionale

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 604
di GIANNI FESTA
Commenti 0 22 Giu. 2019 Leggi
NAPOLI - "Abbiamo gettato i semi, da Ventotene, per i futuri progetti dei Consigli regionali italiani in materia di cittadinanza europea, diritti umani e una comunicazione che non contribuisca a generare odio, a partire dal lancio della Carta di Assisi.
Commenti 0 21 Giu. 2019 Leggi
"Il governo non vuole assolutamente arretrare sul rilancio del sud, non c'è una ricetta che può funzionare, c'è un'attenzione costante, strategica. Il riscatto è affidato innanzitutto ai meridionali".
Commenti 0 18 Giu. 2019 Leggi
AVELLINO - L’ex premier incontra gli amministratori de "L’Italia è Popolare" all’Hotel Belsito er un’analisi delle amministrative di Avellino guardando alle regionali.
Commenti 0 18 Giu. 2019 Leggi
di BRUNO GEMELLI
CATANZARO – Chi pensava (e forse sperava) che la venuta di Orlando in Calabria potesse dare la spallata alla ricandidatura del presidente Oliverio, ha sbagliato i tempi di metabolizzazione dei processi interni.
Commenti 0 16 Giu. 2019 Leggi
CATANZARO - La Giunta della Calabria si è riunita nella Cittadella regionale sotto la presidenza del Governatore Mario Oliverio e con l'assistenza del segretario Generale Ennio Apicella.
Commenti 0 14 Giu. 2019 Leggi
 Il premier Giuseppe Conte sarà a Napoli martedì 18 giugno per l'intera giornata. Lo annuncia la prefettura. Non si conosce ancora il programma dettagliato degli appuntamenti.
Commenti 0 13 Giu. 2019 Leggi
di MASSIMO CLAUSI
COSENZA - Nicola Adamo, 59 anni, consigliere regionale per diverse legislature, vicepresidente della giunta dal 2005 al 2009 con Agazio Loiero e deputato per un brevissimo lasso di tempo, nei giorni scorsi ha presentato un esposto al Csm contro il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, lament
Commenti 0 08 Giu. 2019 Leggi
di BRUNO GEMELLI
CATANZARO – La Corte dei Conti ha presentato al Senato il Rapporto 2019 sul coordinamento della finanza pubblica. Alcune parti riguardano il bilancio di esercizio 2018 della Calabria su leggi che «presentano una copertura finanziaria “incompleta” o “non dimostrata”».
Commenti 0 08 Giu. 2019 Leggi
CATANZARO - Sulla base della legge 18 del 2009, la Giunta regionale della Calabria, presieduta da Mario Oliverio, su proposta dell’assessore al lavoro e al welfare Angela Robbe, ha approvato la presa d’atto della proposta del Piano regionale per il triennio 2019/20121 per l’accoglienza dei richie
Commenti 0 07 Giu. 2019 Leggi
CATANZARO - Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha presieduto la riunione della Giunta, che, su sua proposta, ha approvato «l'aggiornamento dei disciplinari di produzione integrata della Regione Calabria riguardante la difesa fitosanitaria e il controllo delle infestanti per l’anno 2019»
Commenti 0 06 Giu. 2019 Leggi
COSENZA - Nicola Adamo, già consigliere regionale del Pd e assessore regionale, ha reso noto, in un comunicato, di avere presentato un esposto «nei confronti del Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, indirizzato al Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, al Pro
Commenti 0 03 Giu. 2019 Leggi
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - «Sulla mia ricandidatura mi sono già pronunciato, non vorrei ogni volta ritornare come un leit motiv».
Commenti 0 30 Mag. 2019 Leggi
REGGIO CALABRIA - Il Consiglio regionale rivede la normativa sui vitalizi. L'assemblea regionale, infatti, ha approvato all’unanimità la proposta di legge recante la "Rideterminazione della misura degli assegni vitalizi diretti, indiretti e di reversibilità e di adeguamento al D.L. n.
Commenti 0 28 Mag. 2019 Leggi
CATANZARO - Sono sei i nomi presenti nella lista consegnata alla Regione Calabria dall’Ufficio del commissario per il rientro del debito sanitario, guidato dall'ex generale Saverio Cotticelli, per l'individuazione dei commissari straordinari delle Aziende sanitarie calabresi.
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi
CATANZARO - «Amici parlamentari calabresi, non trasformate in legge il decreto Calabria. È fondato su tre bugie».
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi