X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Vincenzo Violi, 30 anni, di Sinopoli è stato arrestato stamani, in Piemonte, a Torino, dai carabinieri. L’uomo, ricercato dall’agosto 2007, sarebbe coinvolto nella rapina al furgone portavalori avvenuta a Reggio Calabria nella quale fu uccisa la guardia giurata Luigi Rende (nella foto).
Subito dopo la rapina Violi riuscì a sfuggire alla cattura, mentre i carabinieri arrestarono altre sei persone coinvolte nei fatti. Nei mesi scorsi si è concluso il processo nei confronti di quattro rapinatori che sono stati condannati alla pena dell’ergastolo.
Nel corso dell’operazione che ha portato all’arresto di Violi i carabinieri hanno arrestato per favoreggiamento, Alfredo Militano, 36 anni, originario di Sinopoli ma da diversi anni residente a Torino. Violi, secondo quanto si è appreso, si recava almeno due volte al giorno nella chiesa del quartiere San Paolo di Torino dove si fermava a pregare per un paio d’ore. Questo particolare ha incuriosito i carabinieri che prestano servizio nel quartiere i quali, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti all’identità di Violi. Dalle indagini è emerso che Militano avrebbe favorito la latitanza dell’uomo dandogli il supporto logistico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE