Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cosenza

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 3468
CETRARO (COSENZA) - Una donna di 35 anni di Montalto Uffugo (Cosenza) è morta nell’ospedale di Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina, a seguito di una complicazione seguita al parto. La donna villeggiava a Fuscaldo con la famiglia, quando si è recata in ospedale per partorire.
Commenti 0 17 Lug. 2019 Leggi
di TIZIANA ACETO
RENDE (COSENZA) - Quest'anno compie 18 anni, ed è l’anno della maturità per il Peperoncino jazz festival, la manifestazione di musica itinerante che è diventata ormai uno dei più apprezzati festival musicali italiani.
Commenti 0 17 Lug. 2019 Leggi
ROMA - Fulvia Michela Caligiuri di Forza Italia prenderà il posto di Matteo Salvini in Senato facendo salire i senatori azzurri da 61 a 62. Mentre il leader Leghista recupererà il seggio nel Lazio.
Commenti 0 17 Lug. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
NEL laboratorio di Mauro Martino – a Cambridge, Massachusetts – l’intelligenza artificiale incontra l’arte.
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Spacciava tra i turisti e residenti che affollano la piazzetta principale di Schiavonea, borgo marinaro di Corigliano Rossano, ma è stato fermato dai carabinieri.
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi
COSENZA - La Guardia di finanza ha eseguito il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili e le disponibilità finanziarie di una società riconducibile ad un imprenditore della Sibaritide, operante nel settore dell’edilizia e del movimento terra, già condannato per associazione a delinquere di
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi
CELICO (COSENZA) - L'Anas annuncio l'avvio dei lavori per l’importo di 3 milioni e 600 mila oltre a 600 mila euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle strade provinciali e comunali interessate dal percorso alternativo, in relazione al viadotto Cannavino sulla statate 107 Silana-Crotone
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Goletta Verde fa tappa in Calabria.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi
di MASSIMO CLAUSI
COSENZA - In attesa che arrivi la consacrazione ufficiale da parte del centrodestra alla sua candidatura, Mario Occhiuto va avanti nell’elaborazione di un progetto per la Calabria del futuro. Il sindaco di Cosenza dice che la sfida principale che vorrebbe affrontare è quella del turismo.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA – La via della Seta, vent’anni prima, l’aveva già percorsa l’Università della Calabria. Lo aveva fatto su impulso della Facoltà di Farmacia, che fu promotrice di un accordo tra l’ateneo e il ministero dell’Educazione della Repubblica popolare cinese.
Commenti 0 14 Lug. 2019 Leggi
COSENZA - Due italiani, Ornella Porchia e Roberto Mastroianni, sono stati nominati giudici del Tribunale Ue dai rappresentanti dei Governi degli Stati membri. Lo rende noto il Consiglio europeo. Il loro mandato avrà inizio il primo settembre prossimo e scadrà il 31 agosto 2025.
Commenti 0 12 Lug. 2019 Leggi
COSENZA - Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati dai docenti contro la la sentenza del Tar con la quale il 2 luglio scorso, la procedura concorsuale era stata annullata sul presupposto della presunta incompatibilità di tre Commissari.
Commenti 0 12 Lug. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RAFFAELE Perrelli non si dice deluso del risultato elettorale. «Non credo sia la parola adatta, anche perché qui le aspettative personali c’entrano poco. Sono stato il primo candidato rettore proveniente dall’area umanistica, nella storia dell’Unical, e ho preso 340 voti.
Commenti 0 11 Lug. 2019 Leggi
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Una lite finita in tragedia a Schiavonea, frazione del comune di Corigliano Rossano.
Commenti 0 11 Lug. 2019 Leggi
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Non ha resistito, forse per il caldo intenso, a tenere in casa la spazzatura e, nonostante fosse agli arresti domiciliari, è uscito per svuotare la pattumiera.
Commenti 0 10 Lug. 2019 Leggi