X
<
>

Roberto Cazzaniga

Condividi:
1 minuto per la lettura

BARI – Il pallavolista Roberto Cazzaniga, fino alla scorsa stagione in forza alla BCC Castellana Grotte, è rimasto vittima di una truffa a cui si stenta a credere: per 13 anni l’atleta milanese, che ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana di volley, è stato convinto di essere fidanzato con una ragazza a cui ha fatto regali e dato soldi per un totale di 700mila euro. Fino all’amara scoperta: Maya, questo il nome della presunta compagna, mai incontrata in realtà dal giocatore lombardo, non è mai esistita.

La storia nasce nel 2008 quando Roberto Cazzaniga conosce una ragazza tramite un’amica. Sui social network utilizza le foto della super modella Alessandra Ambrosio, ma il pallavolista non se ne accorge e continua a parlare con lei fino a innamorarsene.

Senza mai incontrarla, le fa regali (tra cui un’auto) e le dà soldi, centinaia di migliaia di euro. Spinto da amici e parenti, Cazzaniga dopo 13 anni di “relazione” si rivolge alla trasmissione tv Le Iene e sporge denuncia alla Guardia di finanza.

Basta poco per capire che il 42enne è vittima di un raggiro che vede coinvolti un’amica e il suo fidanzato. I soldi del pallavolista – Maya sosteneva di doversi pagare cure sanitarie per problemi al cuore – arrivavano a una donna che viveva in Sardegna. Bonifici su bonifici che alla fine hanno prosciugato il conto corrente dell’uomo. Sul caso ora indaga la magistratura.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE