X
<
>

Il consigliere Carlo Scarabaggio di Forza Italia

Condividi:
2 minuti per la lettura

ALTAMURA – Da Forza Italia non solo critiche verso l’operato della giunta Melodia ma obiettivo puntato amministrative dell’anno prossimo. Oltre alle critiche sull’operato politico-amministrativo dell’amministrazione Melodia e sul modo di affrontare e risolvere determinate problematiche, sia i consiglieri comunali di Forza Italia, Antonello Laterza e Carlo Scarabaggio che il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Lorenzo Attivissimo, sono decisi e coesi nel ribadire che Altamura ha bisogno alle prossime elezioni di voltare pagina.

“Noi come Forza Italia – esordisce Scarabaggio, critichiamo gli atteggiamenti e a volte anche diversi atti ed azioni che non condividiamo, volti a rimanere in carica, con crisi e rimpasti continui che, non favoriscono certamente progetti lungimiranti per la città. Dall’opposizione cerchiamo in tutti i modi di non fare solo ostruzionismo come in molti vogliono far credere ma operiamo sul territorio per raccogliere idee e malumori e dare una mano a far funzionare al meglio la macchina organizzativa”.

“Siamo presenti sul territorio – precisa Attivissimo, per aiutare tanti cittadini che a noi si rivolgono a far valere diritti sacrosanti e per controllare che l’operato di questa amministrazione che a volte ha un modo tutto suo di procedere, con interventi e poi ulteriori interventi per annullare i precedenti che ha dell’incredibile. Il nostro fiato sul collo evidentemente a molti non va giù ma vi garantisco che sia FI che noi come gruppo Giovani, non abbasseremo la guardia soprattutto sui tanti lavori che sono in cantiere e che speriamo siano effettivamente una fonte di crescita per la città”.

“Per le prossime elezioni – aggiunge Scarabaggio, non siamo in grado oggi di poter dire quale sarà la nostra squadra per poter dare un cambio al governo di questa città che è ovviamente la cosa cui aspiriamo per il bene stesso di Altamura. Stiamo già lavorando alla composizione di una squadra che compatti il più possibile il Centro-Destra e della quale Forza Italia aspira ad essere un modulo fortemente centrale ed aggregante. Forze centriste e moderate, anche liste civiche saranno incontrate per un percorso intriso dal dialogo per condividere con noi e con il Centro-destra programmi comuni sui quali lavorare. Una volta concordati e valutati i programmi comuni si sceglierà la persona, anche della società civile che, abbia voglia di mettersi in gioco e lavorare per raggiungere gli obiettivi del programma”.

“C’è una rosa di nomi candidabili a sindaco – incalza Attivissimo, e anche di rilievo ma noi non abbiamo intenzione di compattarci esclusivamente sul nome ma creare dapprima una coalizione, una forza che dia maggiori certezze sul raggiungimento dei programmi condivisi e nel miglior modo possibile per recuperare il tempo che questa città sta perdendo. Per questo stiamo lavorando patrocinando incontri con tante forze politiche e gruppi attivi ed operativi per davvero sul territorio per trovare punti di intesa affinché il centro-destra alle prossime elezioni possa avere il consenso più ampio possibile”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE