X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Addio al Caffè degli amici, storico locale in viale Einaudi, punto di riferimento per generazioni di ragazzi che soprattutto il venerdì e il sabato non rinunciavano al tradizionale aperitivo preserata o al cornetto dopo la discoteca. Ad annunciare la chiusura sono gli stessi titolari con un post sui social.

«A nostro malincuore, oggi, siamo costretti a “pubblicare” la notizia della nostra chiusura – si legge nel post – Una decisione sofferta ma dovuta, viste le ultime vicissitudini accadute. Caffè degli Amici è e rimarrà un marchio storico di Bari e nessun virus ci toglierà la possibilità di continuare a sognare di prenderci un caffè e un pasticcino in questo luogo così familiare. Ma non finisce qui, perché nonostante tutto abbiamo probabilmente delle novità. Non smettete mai di sognare, perché solo chi sogna può continuare a volare».

E tanti sono stati i commenti di ragazzi ma anche adulti, che hanno trascorso anni nel locale di viale Einaudi, aperto dal 1978. «Che colpo al cuore – si legge in risposta al post di addio – più di 10 anni della mia vita passati in quel bar con gli amici, prima della scuola, dopo la scuola, le sere d’inverno, un punto fondamentale per tutta Bari».

«Mi dispiace veramente tanto – aggiunge un altro – era un graditissimo e bel punto d’incontro ed è un vero peccato per la chiusura definitiva». «Punto di riferimento, uno dei simboli della movida barese e con la speranza che il proverbio barese : da nu’ uast arriv’ uaggiust (dal guasto arriva l’aggiusto)».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE