X
<
>

La locandina della dodicesima edizione del Bif&st

Condividi:
1 minuto per la lettura

È partito ufficialmente ieri sera a Bari il Bif&st 2021, Bari international film festival che durerà fino al 2 ottobre. E per l’occasione il teatro Kursaal Santalucia, dopo una chiusura di 10 anni e un lungo restauro, è tornato ad accogliere il pubblico.

“Credo e spero sia di buon auspicio per la ripartenza di tutte le attività culturali nel nostro Paese, nella speranza che i dati sanitari ci aiutino a riportare la presenza nei luoghi della cultura, aumentando la capacità, il numero degli spettatori» ha detto il sindaco di Bari Anci, Antonio Decaro, a margine della cerimonia d’inaugurazione del Bif&st.

Ieri sera la dodicesima edizione del festival si è aperta con “Ennio”, film di Giuseppe Tornatore dedicato al maestro Morricone. “In un momento così duro come quello da cui usciamo con grande fatica, promuovere cinema, teatro e arte ci salverà. A salvare il mondo sarà la cultura” ha detto Marco Morricone – figlio di Ennio – presente in sala ieri sera, insieme alla figlia Valentina.

Tra gli ospiti di oggi attesi al Bif&st: Toni Servillo, Mario Martone, Carlos Saura, Paola Cortellesi, Matilda De Angelis, Claudia Gerini, Sergio Castellitto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE