X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

BARI – Con un occhio alla ripresa degli allenamenti e purtroppo anche alla situazione dei contagiati da Covid, con quattro calciatori e un componente dello staff positivi, il Bari monitora costantemente l’andamento del calciomercato invernale.

Ormai la linea è tracciata e la priorità del direttore sportivo Polito resta quella di sfoltire la rosa trovando la migliore sistemazione per gli esuberi e soprattutto per gli scontenti.

Perché da un lato è necessario piazzare al più presto i fuori rosa, andando così ad alleggerire il peso delle casse societarie, ma diventa ancora più importante capire quanti e quali slot possono essere mantenuti liberi nell’ottica di inserire eventuali innesti.

Carlo De Risio, promesso al Pescara la cui trattativa è ormai ai dettagli, è uno di questi ma sulla sua casella c’è già marcata una croce con il ruolo di difensore centrale.

Nomi ancora non se ne fanno ma l’identikit resta quello di un giocatore giovane, ma già esperto, che possa essere un colpo anche per il futuro.
Dopodiché la palla, è il caso di dire, passa a centrocampo.
A parte Semenzato e Bolzoni, si resta in attesa di capire la destinazione di Lorenzo Lollo.

Per lui potrebbero aprirsi le porte del Palermo con i rosanero che vorrebbero garantirsi le prestazioni del giocatore solo in prestito mentre il Bari vorrebbe cederlo a titolo definitivo.

E c’è da capire anche la situazione di Davide Di Gennaro, mai davvero esploso in questo campionato e che potrebbe già salutare la Puglia e, chissà, tornare al Cesena, squadra dalla quale è stato prelevato in estate.
Ad entrare in questo valzer di entrate e uscite potrebbe esserci Mirko Eramo, giocatore ora all’Ascoli ma cresciuto nelle giovanili biancorosse e già cercato in estate da Polito.

La corte al giocatore non è mai stata interrotta e ora il direttore sportivo dei galletti vorrebbe riportarlo all’ombra del San Nicola.
Non sarà un’operazione facile, Eramo è un giocatore fondamentale per la squadra di Sottil ma di tempo il Bari ne ha.

Così come avrà il tempo per sciogliere i nodi in attacco relativi a Simone Simeri, Nicola Citro e Manuel Marras.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Polito e l’entourage dell’attaccante napoletano e insieme capiranno il da farsi.

Marras non ha avuto fortuna per alcuni guai fisici quando stava per ritrovare la forma, e per questo potrebbe godere di maggiori chance a disposizione rispetto a Citro che, a questo punto, potrebbe essere giocatore più sostituibile e “sacrificabile” in fase di mercato.
L’ipotesi al momento più probabile, nel caso in cui dovessero andar via Citro e Simeri, vedrebbe il Bari puntare su un attaccante strutturato e che potrebbe essere un’alternativa pronta a Daniele Paponi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE