X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ iniziato con l’esecuzione dell’inno di Mameli cantato dai giovani e dai giovanissimi, a Lamezia Terme il meeting «Next epidemia giovanile» voluto dal presidente Scopelliti. Le migliaia di ragazzi che gremiscono l’auditorium del Centro agroalimentare, giunti da tutta la regione, hanno scandito a squarciagola le parole dell’inno nazionale sulle note dell’Orchestra di fiati di Reggio Calabria.
Applausi all’ingresso del presidente della Regione, Scopelliti, che ha indetto la manifestazione. Ai ragazzi, oltre a gadget, bandiere, cappellini e t-shirt, è stata consegnata una scheda in cui si chiede di dare indicazioni sulle priorità di intervento della Giunta regionale, soprattutto in materia di legalità, scuola, cultura e sport e lavoro e imprese.
Nel corso della manifestazione è stato aperto anche un sondaggio in tempo reale, tramite sms, su temi che vanno dalla legalità alla scuola, alla cultura allo sport e all’impresa. I ragazzi, nel corso della manifestazione condotta dai dj Francesco Facchinetti e Angelo Baiguini, risponderanno ai quesiti contenuti nella scheda loro consegnata all’ingresso. I risultati della consultazione saranno resi noti immediatamente.
«E’ la prima volta – spiegano gli organizzatori della manifestazione – che si utilizza questo sistema per avere indicazioni dai giovani sulle politiche regionali da sviluppare per la Calabria». La manifestazione prosegue alternando momenti di spettacolo musicale, si è esibita la cantante Micaela, con parentesi di cabaret con il duo reggino Miseferi e Battaglia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE