X

Tempo di lettura 2 Minuti

MAIDA (CZ) – Tutto pronto per il concerto di Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt. Il vincitore della sezione giovani del festival di Sanremo, sarà questa sera alle ore 21.30 nella area concerti del centro commerciale Due Mari per i live d’autore della rassegna Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014, curata dal promoter Ruggero Pegna. “Nu juorno buono”, il brano con cui il cantante di origini salernitane ha vinto Sanremo “nuove proposte” è anche quello che lo ha reso famoso, permettendogli di scalare le vette delle classifiche. L’album che contiene il successo di Sanremo “A Verità”, e che è stato pubblicato proprio dopo il festival, ha visto la collaborazione di nomi importanti della musica italiana come Eros Ramazzotti, Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, oltre a quelle dei rapper Clementino, Noyz Narcos ed Ensi. 

“A Verità”, inoltre è l’album che fa seguito al primo pubblicato dal rapper, ovvero: “Poeta urbano”, primo album ufficiale di Hunt, prodotto da Fabio Musta e anticipato dai singoli “Io posso” e “Fammi vivere”. Il rapper muove i primi passi nell’ambiente della musica da giovanissimo all’ età di 11 anni. L’hip hop è il suo ambito, così partecipa a varie jam e gare di freestyle e nel 2010 pubblica il suo primo mixtape. Le sue canzoni parlano del suo mondo, del suo ambiente, di ciò che lo circonda. Probabilmente, proprio questa, la chiave del suo successo, raccontare la verità attraverso gli occhi di chi vive l’ ambiente e le circostanze in prima persona. Come è stato ed è per il brano vincitore a Sanremo “Nu juorno buono”, e come è per il secondo brano uscito dallo stesso album, “Vieni con me”. 
Il 2014 è l’anno dei successi per il giovane rapper, che prima conquista Sanremo, e poi si aggiudica numerosi premi tra cui quello che gli verrà consegnato questo sera: “Il riccio d’ argento” realizzato dal celebre orafo crotonese, Gerardo Sacco come “rivelazione dell’anno”, il prestigioso premio ai live d’autore della rassegna. Tra i premi anche il Luzzati, il Premio Assomusica, Mtv e Music Award. 
Dopo il via con Rocco Hunt, “Fatti di Musica Estate” proseguirà il 3 e 4 agosto in Piazza Umberto I a Zungri, in provincia di Vibo Valentia, con Micaela e Loredana Bertè (ingresso libero), il 5 agosto nell’Anfiteatro di Palmi con l’unica tappa degli Afterhours (biglietti 22,50), il 6 agosto con l’unico live in Calabria del “Museica Tour” di Caparezza all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido (biglietti 18), l’8 e 9 agosto in piazza Umberto I a Girifalco con Giuliano Gabriele e il Parto delle Nuvole Pesanti (ingresso libero), il 15 agosto nel Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante con l’attesissimo live di Pino Daniele (biglietti 34,50 gradinata, 46 platea).

 
SULL’EDIZIONE CARTACEA L’INSERTO CON TUTTE LE INFORMAZIONI E GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE CALABRESE
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares