X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Il ministro per lo sviluppo economico, Flavio Zanonato, i viceministri all’Economia e all’Interno, Stefano Fassina e Filippo Bubbico, il sottosegretario all’Istruzione, Marco Rossi Doria, e la segretaria nazionale Cgil, Serena Sorrentino, sono alcuni degli ospiti che parteciperanno alla prima edizione della festa della Cgil di Potenza, i programma nel capoluogo lucano dal 6 all’8 settembre.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà in piazza Don Bosco, è stato illustrato stamani, nel capoluogo lucano,dal segretario generale lucano, Alessandro Genovesi, e dai rappresentanti della segreteria, Angelo Summa e Anna Russelli. Rossi Doria, Bubbico e Zanonato parteciperanno al convegno in programma il 6 settembre dalle ore 16; il giorno successivo l’incontro è con Fassina e con l’economista Paolo Leon. L’8 settembre la chusura dei seminari è affidata a Sorrentino.

Accanto ai dibattiti sono stati organizzati dei concerti (Folkabbestia, Krikka Reggae e Modens City Ramblers), a cui si aggiunge lo spettacolo della Ricotta e un concorso fotografico ”Liberiamo il futuro: Basilicata tra lavoro, territorio, partecipazione”. Un tema, questo, che “copre” tutta la manifestazione (l’hashtag è #liberiamoilfuturo) perchè “tutto è pensato in base ai temi più delicati che toccano la Basilicata – hanno spiegato gli organizzatori – dalla scuola al lavoro, fino a fisco e pensioni, e perchè c’è in ballo il futuro stesso della Basilicata, che sta pagano un prezzo altissimo alla crisi e alle politiche di taglio della spesa pubblica”. (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE