X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Lo ricorderemo come il sindaco-amico. Un amministratore capace, sempre a disposizione dei propri concittadini, specie nei momenti difficili della vita di ognuno. Vincenzo Amatucci però era soprattutto un uomo buono e un amico sincero, che sapeva guardare ai rapporti umani senza le lenti deformanti spesso imposte dalle ciniche regole della politica».

E’ con queste parole, dettate da un’intima commozione per la prematura scomparsa dell’ex sindaco di Francavilla in Sinni, che il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha voluto esprimere alla famiglia di Vincenzo Amatucci il proprio cordoglio personale ed istituzionale.

«Già componente del consiglio di amministrazione dell’Apofil dal 2006 al 2010, oltre che assessore alla Comunità Montana Alto Sinni e consigliere comunale per diversi anni, Vincenzo Amatucci – ha sottolineato De Filippo – si è fatto apprezzare per il contributo di idee che, nei vari ruoli ricoperti, ha sempre portato in dote per il bene della propria comunità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE