X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

3 DICEMBRE

Per quanto riguarda lo stato della circolazione ferroviaria, aggiornata alle 12.30, Rfi fa sapere che sono tornate operative, dalle 12, le linee Foggia – Benevento e Foggia – Manfredonia. Sulla Foggia – Benevento, in via precauzionale, nelle prossime ore i treni viaggeranno a velocità ridotta tra Bovino (FG) e Savignano (AV).

Resta ancora sospesa la circolazione sulla linea Foggia – Potenza. I tecnici di Rfi sono in attesa del nulla osta delle autorità competenti per rimuovere il convoglio e ripristinare l’infrastruttura ferroviaria.

Nel potentino, questa mattina, a causa del crollo di un muro adiacente la sede ferroviaria in Contrada Valle Paradiso, la circolazione è stata sospesa dalle 8.30 alle 9.10 tra Tito e Potenza. Il regionale 3441 Bella Muro-Potenza Inferiore è giunto a destinazione con circa un’ora di ritardo.

 

Per tutta la durata della sospensione saranno attivi servizi sostitutivi con autobus tra Potenza e Foggia.

Nel corso della mattina Rfi aveva precisato anche che alle 22.20 alle 2.20 della scorsa notte la circolazione è stata sospesa sulla Foggia -Barletta, tra Cerignola e Incoronata (Fg), per l’esondazione del fiume Cervaro. Alle 5 di questa mattina è tornata operativa la Barletta – Spinazzola. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per le verifiche tecniche delle singole linee e programmare gli interventi necessari per il ripristino della e circolazione dei treni, in base all’evoluzione meteo.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE