X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA (CS) – Due giovani hanno atteso il rientro in casa di un pensionato, L.S., di 78 anni, intorno alle 20 di ieri aggredendolo alle spalle subito dopo aver aperto la porta di casa in Via delle Gardenie, nella frazione Lido, nei pressi della chiesa Sacra Famiglia.

Una volta dentro casa i malviventi hanno legato e imbavagliato il pensionato che vive solo evidentemente con lo scopo di rapinarlo dei suoi averi.

Nella concitazione che ne è seguita e forse mentre i due ladri hanno cominciato a rovistare tra i mobili, il pensionato non si è perso d’animo ed è riuscito a guadagnare le scale che portano su un terrazzo da dove ha chiamato aiuto ai passanti sulla strada sottostante.

A questo punto i malviventi hanno desistito dal loro intento criminale dandosi alla fuga. Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia di carabinieri della locale Stazione e un’ambulanza del 118. L’uomo è stato visitato sul posto e a parte il comprensibile spavento non avrebbe riportato nessuna ferita.

I carabinieri hanno avviato le indagini con il coordinamento del comando Compagnia di Corigliano Calabro per risalire ai responsabili dell’aggressione e della tentata rapina che sulla base dei dati forniti dal pensionato sarebbero due giovani italiani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE