X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIVITA (CS) – Si erano fermati in una zona di campagna nella zona del Parco del Pollino per raccogliere asparagi, ma sono stati assaliti da un cinghiale. E’ la brutta avventura vissuta a Civita da due giovani, rimasti feriti in modo non grave e che sono stati ricoverati nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Castrovillari.
«Abbiamo rischiato di morire – raccontano – dopo essere scesi dall’auto di ritorno da alcune commissioni. Siamo giunti in un uliveto quando, all’improvviso, è spuntato un cinghiale di oltre un quintale che, immediatamente, ha caricato uno di noi due».
«E’ venuto verso di me – ha detto uno dei due giovani – come una furia. Mi ha colpito ad una spalla scaraventandomi a terra». Subito dopo l’animale si è scagliato contro l’altro giovane che, intervenuto in soccorso dell’amico, stava tentando di allontanarlo con calci e pugni. Il cinghiale ha azzannato il ragazzo ad un polpaccio lacerandolo dal basso verso l’alto per poi scappare e perdersi tra i cespugli.
«Se ci fosse stato qualche anziano o una mamma con un bambino – sostengono i due amici – sarebbero morti di sicuro. Alle autorità chiediamo di evitare che situazioni del genere si ripetano. A Cerchiara non possiamo neanche passeggiare tranquilli perchè i cinghiali sono arrivati fino alla piazza del paese. Ieri è andata bene, ma poteva finire davvero male».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE