X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIRO’ MARINA (KR) – Un allevatore di Cirò Marina, T.E. di 82 anni, è stato denunciato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato per truffa aggravata e falsità materiale: è accusato di aver indebitamente percepito, dal 2012 al 2013, contributi erogati dall’Agenzia della Regione Calabria per le erogazioni in agricoltura per un totale di 32mila euro. 

Le indagini hanno preso l’avvio dopo un episodio avvenuto nell’aprile dello scorso anno quando gli agenti della Forestale hanno constatato la presenza, all’interno di un’area boscata interessata da incendi, 15 bovini al pascolo in assenza del custode. All’allevatore era stata elevata una sanzione amministrativa di 310 euro dal momento che nelle zone boscate percorse dalle fiamme sono vietati sia il pascolo che la caccia per la durata di dieci anni. 

Gli approfondimenti successivi hanno consentito di scoprire che l’allevatore aveva ottenuto aiuti comunitari dall’Arcea, inserendo nelle istanze anche terreni boscati percorsi da incendi per un importo complessivo di 32mila euro. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE