X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTELMEZZANO – L’8 febbraio il ristorante “Al Becco della Civetta” di Castelmezzano sarà protagonista di una cena a Eataly Torino nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Durante la cena i patron dell’osteria cucineranno le più celebri specialità di casa, portando all’interno della Sala dei Duecento di Eataly Torino i sapori dello splendido territorio lucano e i diversi prodotti tipici della zona.
“Al Becco della Civetta” sarà uno dei 46 locali, tra ristoranti ed osterie regionali, che si avvicenderanno durante l’anno e che proporranno a Eataly Torino i sapori unici di ogni regione d’Italia, espressione della grande biodiversità alimentare del nostro Paese.
L’iniziativa, voluta da Eataly per rendere omaggio all’Italia delle differenze gastronomiche unita nel gusto dei piatti ed in quello della convivialità, è inserita all’interno di un ricco calendario di eventi che la Città di Torino dedica, da febbraio a dicembre, ai festeggiamenti per l’Unità italiana.
Il menù della serata dell’8 febbraio è basato su piatti regionali, come il lonzino di maiale marinato all’Aglianico del Vulture o l’agnello delle Dolomiti Lucane. Gli ospiti di Eataly Torino troveranno nel menù proposto da “Al Becco della Civetta”: barattolino con peperoni cruschi, salsiccia e rafanata; insalatina lucana; lonzino di maiale marinato all’Aglianico del Vulture con misticanza di bosco e petali di caciocavallo podolico; cavatellini con sbriciolata di salsiccia e scarola su crema di fagioli verdolini di Sarconi; agnello delle Dolomiti Lucane alle erbe del Parco di Gallipoli Cognato con patate al forno; crostole al miele con origano; mousse di ricotta con salsa all’Arancia Staccia di Tursi. Il prezzo di ogni cena è di 58 euro e si consiglia di prenotare con anticipo attraverso il sito www.torino.eataly.it nella sezione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, oppure rivolgendosi all’Info Box di Eataly Torino al numero 011 19506801.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE