X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DOMANI, approfittando anche delle scuole chiuse per la festa del “Martedì grasso”,  il Parco Baden Powell apre le sue porte a grandi e piccini per una “Festa di Carnevale”, che si terrà dalle 9 alle 13.30. La cooperativa “Venere”, gestore del Parco, ha organizzato l’evento in collaborazione con la Coldiretti, il “Mercato di campagna amica” e la società Nuova Atlantide.

Tante le animazioni, dalla baby dance a spettacoli di giocolieri e trampolieri e, per i più sportivi, anche la possibilità di partecipare ad un campo di orienteering e cimentarsi con arrampicata sugli alberi.

I bambini potranno, a loro scelta, partecipare in maschera.

Ma il martedì è anche l’appuntamento settimanale con il Mercato di Campagna Amica, che, in questo contesto festoso, promuoverà salutari spremute d’arancia a chilometro zero ed offrirà dolcetti carnevaleschi e tanto altro ancora.

Il tutto nella cornice naturale di un Parco ormai rinnovato che rappresenta sicuramente uno dei pochi polmoni verdi della città di Potenza.

Nel centro storico di Potenza anche ieri, a partire dalle 10.30, si ‘ festeggiato il   Carnevale organizzato da “Io potentino”. Giochi, truccabimbi, travestimenti, ma anche cinema per i più piccoli al   Due Torri, maschere plastiche, il pentolone   e per finire il “Processo a Carnevale”  a cura della compagnia “Schiacciapensieri”. Al Play planet   laboratori, musica e  caccia al tesoro.

E anche da “Assurd” il Carnevale ha tenuto banco. Non potevano mancare le “chiacchiere” per tutti ma anche le pucce che sono la specialità della casa

Oggi, a partire dalle 17.30, tutti nuovamente in piazza Mario Pagano con quelli di “Io potentino” con tanto di “Sagra della Nutella”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE