X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Un aliscafo che effettua il collegamento Messina – Reggio Calabria, della compagnia Ustica Lines, ha urtato gli scogli mentre stava per entrare nel porto di reggino.

A bordo del natante c’era una cinquantina di persone che non hanno riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i mezzi ed il personale della capitaneria di porto, coordinati dal Capitano di vascello Andrea Agostinelli. I passeggeri sono stati trasbordati a terra.

«C’è stato un incaglio con la prora della nave ad una velocità che stiamo verificando – ha detto il comandante Agostinelli – parlare ora delle cause dell’incidente, a distanza di poco tempo dal fatto, è ancora presto. L’aliscafo è sempre nella scogliera portuale. Per noi ora il compito, dopo aver tratto in salvo i 48 passeggeri a bordo, è quello di rimuovere il natante. Si parla di una avaria all’idrogetto ma la questione è ancora da accertare. L’equipaggio è ancora a bordo e stanno arrivando i tecnici del registro navale, quelli della società di navigazione ed i sommozzatori della Guardia Costiera per verificare le condizioni dello scafo. Al momento dell’incidente l’aliscafo era in manovra di abbrivio verso il porto di Reggio proveniente da Messina». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE