X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha disposto la chiusura temporanea, dalle 16 di oggi alla stessa ora di domani, delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale. La decisione fa seguito alla comunicazione della protezione civile regionale su un’allerta elevata di livello 2 “rossa” nelle aree dei versanti tirrenico e ionico meridionale nella stessa fascia di tempo.

Anche i comuni di Rossano e di Cariati hanno deciso di chiudere le scuole per garantire la massima sicurezza agli studenti.

La stessa decisione era stata presa nei giorni scorsi dal sindaco di Catanzaro (LEGGI) proprio in virtù di quelle che sono le previsioni meteo.

Per domani è previsto al Sud maltempo tra Sicilia e Calabria con rischio di fenomeni anche molto intensi sui settori ionici; migliora altrove. Temperature in calo, massime comprese tra 16 e 21. Per il Primo novembre, invece, ancora piogge intense tra Sicilia e bassa Calabria, seppur in lenta attenuazione; abbastanza soleggiato sul resto dei settori.

La protezione civile ha indicato i rischi (LEGGI) per quanto riguarda le frane e le inondazioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE