X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Segnalato lo stato di allerta con criticità arancione per la giornata di giovedì. Il maltempo investirà gran parte dell’Italia

CATANZARO – La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di giovedì. In particolare, per quanto riguarda la Calabria, dalle prime ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in special modo sui settori tirrenici.

Questi fenomeni, che interesseranno anche Campania e Basilicata, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Le previsioni della Protezione civile indicano il rapido passaggio di una perturbazione sulle regioni settentrionali apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni, venti forti e neve a bassa quota. 

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per giovedì allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Calabria tirrenica. Allerta gialla idrogeologica sui settori appenninici di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata, su tutta la Campania e sui restanti settori calabresi nonché sulla Sicilia settentrionale; allerta gialla idraulica e idrogeologica, invece, su alcuni settori della pianura padana tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna nonché sulle Marche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE