X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

UN po’ da tradizione, un po’ per solidarietà, la festa dell’Immacolata è uno di quei giorni in cui la città riserva un aspetto insolito. Spesso piacevole.

Tra solidarietà, passeggiate urbane e qualche fotografia in clima natalizio, la giornata di festa nel capoluogo è passata nel freddo, ma tra tante piccole e grandi iniziative.

In mattinata alcuni cittadini hanno aderito alle passeggiate urbane organizzate da Amerete (una rete di associazioni potentine) all’interno di un percorso dedicato alla cittadinanza e alla partecipazione. Obiettivo: scoprire la città inaspettata. Divisi in tre gruppi e indirizzati su temi di comunità, spazio pubblico, paesaggio, i cittadini hanno attraversato un pezzo di città riscoprendo tracce di socialità nell’ambiente urbano (oppure annotandone l’assenza).

In centro, invece, aria di festa e solidarietà. In tanti hanno donato un contributo alla sulla Fibrosi Cistica. Complici, poi, le luminarie (montate in parte) e i mercatini di Natale inaugurati sabato pomeriggio, via Pretoria ha ospitato parecchi curiosi e molte famiglie. Per i più piccoli il Villaggio di Babbo Natale in piazza matteotti propone giochi e l’incontro con alcuni elfi pronti  a raccogliere le letterine con i desideri.

Nelle scale mobili di viale Dante è stata poi inaugurata la tradizionale mostra “In viaggio tra i presepi”: pe rtutte le fetsività 51 presepi, di privati e associazioni saranno in esposizione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE