X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LA Calabria si trova proiettata all’improvviso nell’autunno che sembrava non arrivare mai. La perturbazione che nei giorni scorsi ha imperversato sull’Italia e che ieri ha colpito Abruzzo Molise e Campania, causando anche danneggiamenti, è arrivata sulla punta meridionale della Penisola. 

Venti di burrasca occidentali su Sicilia e sud-occidentali su Calabria e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte e piogge violente sono destinate a imperversare. Tanto che la Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta, spiegando che la perturbazione di origine atlantica che sta interessando il nostro Paese continuerà a generare precipitazioni temporalesche e un consistente aumento della ventilazione. Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Numerosi allagamenti si sono verificati a Vibo Valentia a causa della violenta pioggia già nelle prime ore del giorno. I vigili del fuoco sono intervenuti per ripristinare la circolazione stradale sulla statale 18, nei pressi della zona industriale. La pioggia battente ha reso quasi impraticabile la sede stradale, con notevoli disagi per la circolazione automobilistica. Un violento temporale si è abbattuto anche nel catanzarese. I vigili del fuoco sono intervenuti per l’allagamento di alcuni scantinati nella zona del lametino. 

REGGIO CALABRIA, 5 NOV – Un forte temporale con tuoni e fulmini si è abbattuto stamani a Reggio Calabria. Il vento forte ha sradicato alcuni alberi finiti sulla sede stradale in diversi punti della città, creando problemi alla circolazione. Si registrano anche tetti divelti e cornicioni pericolanti.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Nel quartiere Gallina si è verificato anche un incidente stradale, con dei feriti leggeri. 

A Reggio Calabria il vento forte ha sradicato alcuni alberi finiti sulla sede stradale in diversi punti della città, creando problemi alla circolazione. Si registrano anche tetti divelti e cornicioni pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Nel quartiere Gallina si è verificato anche un incidente stradale, con dei feriti leggeri. 

 

In autostrada, mentre imperversava la pioggia, un’auto è sbandata ed è finita fuori strada  tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Falerna. La vettura è stata completamente distrutta, ferite due donne che erano a bordo. Più tragico il bilancio di un secondo scontro, avvenuto anch’esso mentre imperversavano temporali: nel Catanzarese una persona è morta, molte sono rimaste ferite (LEGGI).

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE