X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ANNUNCIATO maltempo comincia a pesare sulla Calabria. Pioggia e vento, annunciate da un bollettino d’allerta della Protezione civile (LEGGI) hanno colpito tutta la regione ma hanno imperversato soprattutto nel Reggino, causando disagi alla circolazione. E a Bagnara si è sfiorata la tragedia: due persone sono rimaste lievemente ferite a causa di una frana che ha colpito l’auto a bordo della quale viaggiavano. L’episodio è avvenuto sulla statale 18. L’Anas ha chiuso il tratto della statale tra lo svincolo per l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e Ceramida, in entrambe le direzioni. La frana è stata causata dalla pioggia. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione.

E per allagamento è stato chiuso anche lo svincolo di immissione sull’autostrada A3 in direzione Salerno a Campo Calabro. La decisione è stata presa a causa dell’acqua piovana. Il personale dell’Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la circolazione appena possibile, maltempo permettendo. Per i veicoli in ingresso in autostrada, in direzione nord, è stato consigliato lo svincolo di Arghillà o lo svincolo di Villa San Giovanni. 

I disagi non hanno riguardato solo la viabilità: in Sila un uomo di 48 anni si era perso dopo essere stato sorpreso dalla bufera nel corso di una passeggiata con il padre. L’intervento dei vigili del fuoco sotto una fitta nevicata (GUARDA IL VIDEO) ha permesso di scongiurare il peggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE