X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I difensori di Franco Morelli, il consigliere regionale della Calabria arrestato il 30 novembre scorso nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Milano per concorso esterno in associazione mafiosa, presenteranno nei prossimi giorni, una memoria difensiva al pm ed al gip di Milano.
L’obiettivo degli avvocati Franco Sammarco e Enzo Lo Giudice, è quella di fornire una lettura diametralmente opposta a quella dell’accusa dei fatti contestati a Morelli. I legali, secondo quanto si è appreso, non escludono neanche l’eventualità di chiedere un nuovo interrogatorio per Morelli, già sentito dal gip subito dopo l’arresto nell’interrogatorio di garanzia. La difesa del consigliere regionale, in definitiva, intende entrare nel merito delle accuse avanzate dalla Dda milanese.
Tra le persone arrestate insieme a Morelli nel corso dell’ operazione contro la cosca Valle-Lampada che opera a Milano, condotta dalla squadra mobile, figura anche il presidente delle misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria Vincenzo Giuseppe Giglio. Morelli è stato indicato dai magistrati come l’anello di collegamento tra le cosche e gli ambienti politici nazionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE