X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’E’ ANCHE l’assessore del Comune di Cosenza Martina Hauser tra gli indagati nell’ambito del nuovo filone d’inchiesta che travolge l’ex ministro Corrado Clini, che di Hauser è il compagno. L’esponente della giunta Occhiuto sarebbe coinvolta nel giro di soldi pubblici al centro dello scandalo.

Si tratta del risvolto romano dell’inchiesta da tempo avviata dalla Procura di Ferrara sull’ex ministro finito ieri agli arresti domiciliari, si riferisce ai finanziamenti che il dicastero dell’Ambiente ha concesso alla Cina e al Montenegro. A procedere sono il procuratore aggiunto Francesco Caporale e il pubblico ministero Alberto Galanti. L’accusa è associazione a delinquere finalizzata a corruzione. 

Diverse le persone coinvolte nell’indagine romana, oltre a Clini e Martina Hauser. Si tratta complessivamente di cinque o sei persone. Per quanto riguarda i progetti finanziati con 200 milioni per la Cina e 14 per il Montenegro, si riferivano al recupero ambientale di diverse aree. Come si è detto ieri sono state fatte perquisizioni negli uffici che fanno capo all’ex ministro. È stata la Guardia di finanza a svolgere i sopralluoghi per ordine del magistrato.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE