X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ATELLA – M.V., disoccupato, invalido e con a carico una moglie e quattro figli, non riesce più  da tempo a mantenere la propria famiglia. 

Una situazione già nota all’amministrazione comunale che, dal canto suo, fatica ad affrontare il crescente disagio sociale presente nella comunità atellana. «Sono disperato, mi serve un lavoro – spiega l’uomo –  Non so più cosa fare. Negli ultimi mesi ho incontrato più volte il sindaco Nicola Telesca e gli amministratori per sottoporre loro la mia situazione ma  in cambio ho ricevuto solo promesse».  Inoltre, racconta lo stesso M.V. , «un paio di giorni fa  sono andato dal sindaco per chiedere un aiuto e mi sono sentito rispondere che non era possibile perché le casse comunali sono in rosso». Monta, quindi, la disperazione dell’uomo che ha minacciato di a di barricarsi dentro il Comune finché la sua situazione non troverà una soluzione. 

Una situazione, quella di M.V., a cui si aggiunge anIche la beffa visto che la  moglie  ha lavorato per tre mesi per conto di una cooperativa che gestisce i servizi alla mensa comunale di Atella e a oggi non è stata ancora pagata perché  il Comune non ha ancora provveduto a versare alla cooperativa quanto dovutole.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE