X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

MURO LUCANO – E’ di una vittima il bilancio del terribile  incidente stradale  verificatosi ieri, poco dopo le 16, sul raccordo   “Sicignano-Potenza”, a poche decine di metri dallo svincolo di Buccino, all’interno della galleria “Montagnola”, lunga 793 metri.

 L’incidente ha coinvolto un’autovettura, una Fiat Croma, e un autocarro, sul tratto del raccordo in direzione nord per Salerno.

A perdere la vita Angelo Catapano, 40 anni, di Muro Lucano. Angelo a bordo della sua autovettura, stava raggiungendo l’area campana forse per ritirare della merce per il suo negozio.

Sposato ma senza figli, con la moglie Antonella gestiva il negozio di abbigliamento sito nel centro di Muro Lucano, in via Roma. Incredula la comunità murese, quando nel primo pomeriggio si è venuto a sapere della morte di Angelo. Era da solo in auto: ha impattato violentemente contro un mezzo pesante.

L’impatto è stato fatale. Infatti è stato balzato fuori dall’auto, sbattendo a terra sul manto stradale. Ferite apparse sin da subito gravissime.

Sul posto, poco dopo, sono giunti i sanitari del 118 di Buccino e la Polizia Stradale di Potenza. A nulla è servita la corsa contro il tempo verso, in ambulanza, verso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Angelo è deceduto durante il trasporto in ambulanza.

Nulla di grave per l’autista del mezzo pesante. Il raccordo autostradale è rimasto chiuso per diverse ore nel tratto compreso tra Vietri di Potenza-Balvano e lo svincolo di Buccino.

Il traffico è stato deviato per l’uscita di Vietri-Balvano, per poi percorrere la strada provinciale 94, il centro abitato di Vietri di Potenza e la ex Statale 407, per poi rientrare sul raccordo a Buccino e continuare in direzione nord.

Impegnati nelle operazioni di viabilità i Carabinieri e la Polizia locale di Vietri di Potenza, mentre sul posto dell’incidente sono subito intervenute le squadre dell’Anas, della Polizia Stradale e dei sanitari.

Sono continuate fino al tardo pomeriggio le attività di accertamento della dinamica.

Sulla vicenda sono in corso le indagini della Polizia Stradale di Potenza.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE