X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Pietro Scognamiglio

VENTUNO punti a Castellammare, dieci sabato scorso a Caserta quando l’assenza di Aurigemma l’ha costretta a dare anche il cambio in regia a Lorena Toscano. La firma di Ludovica Stamigna è ben visibile sulle ultime due vittorie esterne che hanno rilanciato la Basilia verso obiettivi ambiziosi. “Il secondo posto è alla nostra portata – commenta la ventenne guardia laziale – facciamo la corsa su Messina che all’ultima giornata verrà a farci visita al PalaPergola, dove speriamo di costruire le nostre fortune. Quattro delle prossime sette partite le disputeremo in casa, perciò confidiamo nell’aiuto del pubblico per consolidare nel modo migliore possibile la nostra posizione nella griglia play-off”.
La Basilia tornerà in campo sabato 12 febbraio, a domicilio, contro Capo d’Orlando. Una diretta concorrente contro cui serve ribaltare anche il -8 della differenza canestri derivante dalla sconfitta della gara d’andata, quando le potentine hanno avuto la peggio anche per l’assenza del capitano Sonia Crovatto. In questo week-end il campionato rimarrà fermo per lasciare spazio alla final eight di Coppa di Lega, in programma da venerdì a domenica a Montelepre (Palermo). Unica rappresentante del girone più meridionale della B d’Eccellenza sarà la capolista Carpedil Battipaglia, all’esordio nel quarto di finale contro Viareggio.
“Una sosta mai come in questo caso opportuna – ha concluso Stamegna- perchè potrebbe agevolare il rientro delle compagne (Aurigemma e De Luca) che sono ferme per infortunio e non si stanno allenando. Con Marika in campo a Caserta avremmo vinto più facilmente, ci è servito il solito grande carattere per spuntarla ancora una volta in rimonta nell’ultimo quarto”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE