X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO CALABRO (VV) – Grave episodio intimidatorio sabato sera alle 22.45 in via Salomone a Pizzo. I carabinieri, allertati da alcuni passanti, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco su un principio d’incendio che si è verificato sull’auto dell’ex sindaco Fernando Nicotra. Attaccato a una ruota della vettura si è scoperto che qualcuno aveva tentato di innescare un ordigno composto da due bombole di gas collegate a una sveglia attraverso alcuni fili elettici.

Sul posto sono arrivati anche gli artificieri. Nonostante l’orario, si ritiene che l’ordigno fosse destinato ad esplodere solo a scopo intimidatorio. Della vicenda, ritenuta di eccezionale gravità, è stato allertato il procuratore Mario Spagnuolo, che lunedì mattina terrà un briefing nei propri uffici con il capitano Diego Berlingieri e il marescialloPietro Santangelo, comandante della stazione dei carabinieri di Pizzo, che stanno conducendo le indagini.

Sul movente dell’attentato, pur non escludendo alcuna pista, si privilegia la patrice politico-amministrativa connessa ad alcuni interessi di tipo economico, anche se Fernando Nicotra, ex esponente centrista, attualmente non ha alcun incarico nel Comune. L’attentato, comunque, non sarebbe collegato alla grave intimidazione qualche mese a vide il portone d’accesso al municipio di Pizzo dato alle fiamme da ignoti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE