X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Con una lettera a firma congiunta, i presidenti delle Regioni Basilicata, Calabria e Puglia, Marcello Pittella, Gerardo Mario Oliverio e Michele Emiliano, hanno chiesto oggi al ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, di fissare un incontro urgente per discutere del permesso di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi in mare richiesto dalla società Enel Developments Srl, «alla luce del Dec/Via n. 122 del 12 giugno scorso rilasciato dal Mise».

«La vicenda – sottolineano nella nota Pittella, Oliverio e Emiliano – sta destando grande preoccupazione nei nostri territori, anche per gli ulteriori sviluppi che potrebbero conseguirne». Di qui, secondo i tre governatori meridionali, la necessità di avviare, «quanto prima, un utile confronto tra Regioni e Ministero al fine di condividere auspicabilmente un percorso comune».

Nei giorni scorsi in Calabria è cresciuta la protesta, con dure azioni di contrasto alle ipotesi di trivellazione (LEGGI), con il presidente Oliverio che ha anche annunciato un ricorso al Tar Lazio (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE