X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Pioggia, vento forte e temperature in ulteriore calo in Calabria nelle ultime ore con nevicate sui rilievi intorno ai 900/1000 metri. A Camigliatello, dove gli impianti sciistici sono aperti, continua a nevicare e la colonnina segna zero gradi. Situazione analoga a Lorica e sui versanti catanzarese e crotonese dell’altopiano silano. Tanta neve anche a Gambarie d’Aspromonte dove il termometro segna 1 grado. 

VIDEO: LE PREVISIONI PER LUNEDI’ 9 MARZO

A creare notevoli disagi è anche il forte vento. La strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è stata chiusa in entrambe le direzioni nel comune di San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, per consentire le operazioni di recupero di un mezzo telonato che si era ribaltato a causa del forte vento sul viadotto “Canal Grande”. L’incidente non ha comportato conseguenze per le persone ed il traffico è deviato sul vecchio tracciato della statale 18 con indicazioni in loco. La chiusura si è protratta in entrambe le direzioni di marcia per tutta la giornata.

La pioggia incessante ha fatto alzare il livello dei fiumi e dei torrenti, molti dei quali sono ormai monitorati per il rischio di possibili esondazioni. La pioggia ed il forte vento hanno creato problemi per gli automobilisti su molte strade, anche per via di allagamenti e detriti presenti sulla sede stradale.

Le previsioni indicano per la giornata di lunedì che al Sud insiste l’instabilità su Sicilia e Calabria con acquazzoni sparsi alternati a spazi soleggiati. Più sole altrove, salvo nuvolosità irregolare lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 16.

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE