X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Con un gol per tempo il Soverato si laurea regina del campionato regionale juniores, e ora guarda alla sfida play off di sabato di Eccellenza in cui torneranno in campo diversi giocatori fra quelli visti al “Rocco Riga”. Gara equilibrata ed avvincente nel primo tempo, più nervosa nella ripresa dopo il 2-0 da parte del Soverato che grazie ai singoli (Eseola e Criniti su tutti) riesce a portare a casa l’incontro. Il Roccella paga il non aver capitalizzato al meglio le occasioni avute e lo “scarso peso” in avanti rispetto alla difesa avversaria, ma esce comunque a testa alta dalla finale davanti agli occhi dei bambini della propria scuola calcio giunti in pullman.
A fine gara è stato il direttore sportivo Alberto Schiavone a prendere in consegna la coppa, data la squalifica di mister Galati, con il pensiero già rivolto alla gara di sabato della prima squadra: «Questa vittoria potrebbe essere un piacevole prologo di quanto ci aspettiamo possa accadere sabato contro l’Isola, dato che più della metà della prima squadra è composta dai ragazzi che hanno vinto il campionato Juniores. La vittoria odierna può darci la giusta spinta emotiva per ribaltare il risultato sabato con la prima squadra, anche perché in questo momento i ragazzi stanno dando tantissimo».
Sia in occasione dei gol che nell’alzare la coppa in primo piano i giocatori del Soverato hanno mostrato una maglia con dedica (“i nostri cuori battono con il tuo”), ed il ds spiega che «proprio oggi hanno operato di cuore Domenico Arena, un giocatore che era in prima squadra con noi ad inizio stagione ma che da gennaio ha dovuto smettere di giocare per i problemi che l’hanno costretto ora ad affrontare una complessa operazione. A lui tutti abbiamo voluto dedicare questa vittoria, assicurando a Domenico che ci impegneremo al massimo per potergli dedicare anche quella che cercheremo di ottenere sabato contro l’Isola».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE