X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La notte di Capodanno, in tutta la Basilicata, è stata condizionata dal maltempo, con strade percorribili ma ghiacciate, e temperature di diversi gradi sotto lo zero.

Ferite agli occhi dallo scoppio di fuochi pirotecnici, a Potenza, nella notte scorsa due persone sono state ricoverate nell’ospedale San Carlo con prognosi di 30 giorni.

Secondo quanto si è appreso, nel Melfese, altre due persone sono rimaste ferite, una alle mani e l’altra agli occhi, e sono state ricoverate nell’ospedale di Melfi (Potenza). Non sono
stati, invece, segnalati feriti a Matera e in provincia. 

La città di Matera ha brindato all’arrivo del 2015 con una festa «europea» nel centro storico, a pochi passi dai rioni Sassi: turisti, tra i quali molti stranieri, e materani hanno partecipato alla festa «One Night in Europe», in piazza Giovanni Pascoli, sulle note della musica di tre deejay.

Sul palco, c’erano il «padrone di casa», Damiano Fragasso, e i rappresentanti delle due città Capitali europee della Cultura per il 2015, Rudeboy da Pilsen (Repubblica Ceca) e Alex Palmer
da Mons (Belgio). I tre artisti hanno proposto una playlist di 45 brani, per gran parte di musica elettronica, scelti da chi nei giorni scorsi ha votato sul sito www.matera2019.it. 

Il ghiaccio ha causato diverse scivolate, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nella zona di Lauria (Potenza) per la caduta in strada di diversi alberi, mentre in provincia di Matera i pompieri sono stati impegnati anche per la rottura di alcuni contatori d’acqua.

Il primo nato del 2015 in Basilicata è una bimba: si chiama Maria Francesca ed è nata questa mattina nell’ospedale San Carlo di Potenza. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE