X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Dopo un periodo di tregua sono ripresi gli incendi nell’area del Parco del Pollino, alle porte della città di Castrovillari. Incendi sicuramente dolosi, appiccati verso l’imbrunire al fine di impedire ai mezzi aerei d’intervenire per tempo. Così l’opera distruttrice del fuoco ha potuto proseguire indisturbato per tutta la nottata, creando una devastazione che non si vedeva da tempo».
Il sindaco di Castrovillari, Franco Blaiotta, esprime la propria indignazione «per questo atto criminale che – dice – è un vero e proprio attentato nei confronti del Parco del Pollino e delle sue eccellenze, ed anche perchè l’entità dell’incendio alle porte della città ha costituito una vera e propria emergenza.
I «barbari» sono, quindi, tornati all’opera, – afferma ancora il sindaco – distruggendo la risorsa più significativa che si possa avere a disposizione: la natura e l’armonia che la contraddistingue in un’area protetta che ha messo in piedi un notevole sistema di prevenzione incendi che negli ultimi due anni aveva dato buoni risultati. Si auspica – conclude – che le forze dell’ordine riescano ad individuare i vandali, responsabili di tale scempio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE