X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Carabinieri di Castrovillari, hanno tratto in arresto questa mattina un giovane 21 enne di Spezzano Albanese, Claudio Giudice. Il giovane, invece di andare alla scuola che frequenta a Castrovillari, questa mattina ha pensato di compiere una rapina ai danni di una 64enne.
La donna che stava per uscire di casa si è vista piombare addosso Giudice che prima l’ha spintonata e poi una volta essere riuscito a farla cadere a terra le ha strappato dal collo una catenina in oro, fuggendo subito dopo.
Una pattuglia della radiomobile che transitava nel centro storico ha sentito le urla della signora che ha chiesto aiuto. I militari hanno visto il ragazzo correre e lanciare un oggetto che successivamente è stato recuperato e che era la catenina rubata. Immediatamente è scattato un inseguimento conclusosi con il blocco del giovane, il successivo riconoscimento del malfattore ed infine la restituzione della catenina alla signora, che nonostante avesse riportate delle escoriazioni non ha voluto andare in ospedale. Il giovane colto in flagranza, è stato così arrestato su disposizione della Sostituto Procuratore, Dottoressa Catella, e associato alla casa di circondariale di Castrovillari in attesa di convalida.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE